Accostamenti

#242 – Pizzi e merletti

Buonasera ragazze!

Questa sera vorrei parlarvi di un look che io adoro davvero, adatto sia a occasioni molto semplici e informali sia a qualcosa di leggermente più impegnativo.

Materiali e colori di utilizzo sono esattamente quelli in voga in questo momento: pizzi, merletti, colori freschi dal fascio antico che sembrano pezzi trovati nei bauli delle nonne.Ho composto questo look ben sapendo che non potrà piacere a tutti perché sono due capi particolari uniti insieme, e già so che non tutti apprezzeranno. È stato un esperimento, che secondo me è piuttosto riuscito.

Si tratta di un crop top ricamato in cotone con applicazioni di fiori e perline come bretelle. Si tratta di uno splendido top corto che si adatta splendidamente a gonne e pantaloni a vita alta. L’ho acquistato in Piazza Benefica in un banco che trovare tutti i giorni e vende intimo, top in cotone e caftani in cotone. L’ho pagato un po’ di più rispetto alla mia media (20€) ma è fatto talmente bene che ne è valsa la pena.

La gonna, invece, è di un freschissimo cotone a ruggine bianche e azzurre con dei ricami al fondo. È marchiata H&M ma sicuramente e di una collezione di diversi anni fa anche perché io l ho acquistata da Enzo, quel signore che potete trovare in Piazza Benefica lunedì e venerdì e l’ho pagata 3€.

L’ho abbinata a dei sandali bianchi molto semplici di cui vi avevo già parlato approfonditamente nel post #234!

Che ne pensate???

One thought on “#242 – Pizzi e merletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *