Accostamenti

#139 – Tra il punk e il bon ton

Oggi è domenica e in genere mi diletto con la ricerca di qualcosa che sia il più Vintage possibile! Ma oggi vorrei farvi vedere come mi sono vestiti oggi perché sono davvero orgogliosa di questo abbinamento, uno di quelli che fai di fretta senza nemmeno pensarci troppo. Ha comunque un fascino vintage e spero che vi piaccia, fatemi sapere!

L’abbinamento è di per se è molto molto semplice: una camicetta a quadri sui toni del verde con colletto tondo e fiocchetto nero in velluto; un blazer verde avvitato; jeans strappati e Dr Martens. Ma l’insieme, nel complesso, risulta particolare e non banale.

La camicetta l’ho acquistata in Piazza Bengasi in un banco di abiti usati a 1€ in un banco che trovate tutti i giorni, ha le maniche a sbuffo piuttosto gonfie quindi va bene sotto la giacca, altrimenti risulta veramente anni ’80.

La giacca verde l’ho acquistata in Piazza Benefica e ve ne ho già parlato in un dei primi post, il #13. Il marchio è Angysix ed è davvero ben rifinita è il modello è fantastico.

I jeans sono uno dei 3 paia che posseggo e sono gli unici che ho strappati. Il marchio è Dr. Denim e si trovano su Zalando a questo link: https://m.zalando.it/dr-denim-dixy-jeans-skinny-dr121n000-k11.html, anche se io li ho acquistati in Piazza Benefica.

Infine come scarpe ho scelto i miei immancabili Dr Martens.

Che ve ne pare???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *